Mercatino di piazza dei Ciompi nel Quartiere 1

Dal 26 al 28 aprile fiera del disco, del fumetto, degli accessori e dell’abbigliamento vintage

Come ogni quarto fine settimana, il Mercatino di Piazza dei Ciompi con i suoi Dischi, i suoi Fumetti, la sua oggettistica e l’abbigliamento vintage torna ad adornare piazza dei Ciompi nel Quartiere 1.

L’associazione culturale Fumetti e dintorni in collaborazione con il Comune di Firenze e Confesercenti, organizza nella piazza dei Ciompi a Firenze, il consueto mercatino di dischi, fumetti, abbigliamento e oggettistica vintage. Si potranno trovare cose d’altri tempi, oggetti ed abiti che rivivono per la seconda volta, occhiali, borse ed abiti anche di firme e accessori introvabili, abiti anche sartoriali e soprabiti in stoffe antiche o anche grandi firme, borse e oggettistica, addirittura un banco etnico ad ottimi prezzi, ma anche gioielli ricavati da vecchie casse di orologi o bigiotteria artigianale, pietre abbinate a segni zodiacali e non mancherà il vintage americano che farà la sua bella figura. Presenti stand con figurine, giocattoli con i quali hanno giocato i nostri babbi, nonni o bisnonni. Dischi di ogni genere anche in formato CD, con cantautori o gruppi italiani e stranieri e mai, come in questa edizione, tantissimi fumetti di ogni tipo con il suo target di appassionati dai 45 anni in sù. Il passato fa sempre un certo effetto e i suoi oggetti fanno rivivere momenti che furono felici ed importantissimi per le generazioni adulte, a testimoniare ritmi di vita, ad oggi, impensabili.

Musica per tutti i gusti e tasche da collezione o non: rock, soul, reggae, pop, folk, sigle di cartoons e di pubblicità o di film famosissimi. Il pubblico appassionato potrà trovare una piazza piena di banchi colorati e godere di tre giorni facendo un tuffo nel passato. Per i fumetti si troveranno collezioni complete o da completare di Diabolik (ristampa), Zagor, Tex, Dylan Dog. Banchi di modernariato, porcellane antiche, argenti e tante cose che alle nostre generazioni sono sconosciute: un mondo magico. Si potranno portare vecchi dischi, fumetti, libri, abbigliamento firmato agli esperti del settore per vendere oppure far valutare.

Orario continuato dalle 9 alle 20, ingresso libero. Il prossimo appuntamento in piazza dei Ciompi sarà il 25 ed il 26 Maggio. (s.spa.)

Per seguire gli eventi dell’associazione culturale Fumetti dintorni www.fumettiedintorni.it

NOTA. Il comunicato è stato redatto in forma impersonale in ottemperanza alle disposizioni sulla par condicio scattate con l'indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee ed amministrative dell'8 e 9 giugno 2024.

Scroll to top of the page